Interblocchi di sicurezza su impianti antincendio
websitebuilder • 24 settembre 2021
Gli interblocchi KLS offrono la massima protezione al personale tecnico durante la manutenzione nei locali in cui sia presente un impianto antincendio a Co2, la normativa prevede infatti che non ci deve essere nessuna possibilità di rilascio di gas mentre il personale è all’interno per evitare che lo stesso possa rimanere soffocato.

Abbiamo pertanto sviluppato un kit di serrature da installare sul quadro elettrico, sulla valvola di blocco generale e sulle porte di accesso. Il sistema KLS permette l’accesso nel locale unicamente dopo aver sezionato la parte elettrica e bloccato in chiuso la parte meccanica, proponiamo inoltre interblocchi che offrono lo sblocco di emergenza per uscire anche da una porta diversa da quella da cui si è entrati, micro contatti, bobine e temporizzatori possono andare ad integrare i nostri prodotti per monitorare da remoto l’apertura o chiusura dei dispositivi.
Infine le serrature KLS permettono di essere installate su impianti già esistenti anche senza andare a modificare o sostituire le valvole, sono ideali come soluzione retrofit per i sistemi antincendio privi di blocchi di sicurezza.